Professionale, Semplice ed Intuitivo
NEXTWARE PRO è un sistema di gestione sviluppato per il Non Profit e con il Non Profit. E’ un sistema modulare che può essere configurato in modo da adattarsi al meglio alle varie esigenze. E’ un Sistema Unico al cui interno puoi trovare le funzioni che ti consentono di assolvere gli adempimenti contabili, di affrontare gli aspetti gestionali della tua organizzazione, di gestire le attività comunicative.
- E’ possibile gestire qualunque tipo di contabilità: semplificata, ordinaria, finanziaria
- E’ possibile gestire gli iscritti e tutte le attività connesse
- E’ possibile gestire i donatori e tutte le attività inerenti la raccolta fondi
- E’ possibile implementare un efficace controllo di gestione
- E’ possibile gestire e rendicontare i progetti
- E’ possibile comunicare con tutti i soggetti in qualche modo collegati all’organizzazione
- E’ possibile emettere e ricevere le fatture elettroniche
- E’ possibile assegnare e schedulare le attività
- E’ possibile gestire i cespiti
- E’ possibile gestire il magazzino e integrare l’e-commerce
- E’ possibile gestire, archiviare e conservare i documenti
- E’ possibile gestire la formazione continua degli iscritti
Potete fare tutto ciò che avete fatto finora, ma potete farlo molto meglio e più velocemente di come l’avete mai fatto. Soprattutto, potete fare anche ciò che non avete ancora potuto o pensato di fare e potete farlo con il nostro supporto costante e puntuale.
Moduli Area
Contabilità
01
- Contabilità Semplificata
- Contabilità Ordinaria
- Contabilità Finanziaria
- Contabilità Analitica
- Rendicontazioni
- Fatturazione
- Saldaconto e Flussi di Cassa
Moduli Area
Gestionale
02
- Iscritti e Associati
- Fundraising
- Progetti
- Formazione
- Controllo di gestione
- Documentale
- Cespiti
- Magazzino
Moduli Area Comunicazione
03- Comunicazione Multicanale
- Ringraziamenti
- Schedulazione Attività
Aree Tematiche
Nextware Pro è la soluzione giusta per tantissime esigenze, ecco alcuni esempi:
Domande e Risposte Frequenti
01. Posso gestire un esercizio contabile non coincidente con l’anno solare?
Si, il software permette di impostare l’inizio dell’esercizio contabile in qualunque mese e per ogni registrazione consente di variare, se necessario, l’esercizio contabile di competenza.
02. Posso gestire i tesseramenti soci?
Si, il software gestisce i tesseramenti e contabilizza direttamente gli incassi per il tesseramento ed il rinnovo quote.
03. Riesco a rendicontare separatamente le attività istituzionale e commerciale?
Si, a fronte di un’unica immissione contabile, il software separa ciò che è attinente all’attività istituzionale da ciò che ricade in attività commerciale e rendiconta separatamente le due sezioni.
04. Posso gestire l'IVA?
Si, il software gestisce completamente la sezione Iva, in modalità ordinaria, 398 e pro-rata, per tutti quegli Enti che svolgono anche attività commerciale.
05. Posso rendicontare i singoli progetti?
Si, è prevista un’apposita funzione che consente di imputare costi e ricavi ai singoli progetti ottenendo come risultato la rendicontazione di ciascuno di essi.
06. Posso importare le anagrafiche?
Si, sono previste funzioni di import da Excel per l’anagrafica soci/iscritti, l’anagrafica clienti/fornitori e l’anagrafica donatori.
07. Sono obbligato a gestire la partita doppia o posso gestire la contabilità di cassa?
Se l’Ente non ha l’obbligo della contabilità ordinaria, può gestire solamente la contabilità per cassa ed ottenere il rendiconto entrate / uscite ed il rendiconto di gestione.
08. Posso gestire i budget e tenere sotto controllo le uscite?
Si, è possibile farlo sia dalla contabilità finanziaria tramite il bilancio di previsione che dalla contabilità economica tramite il budget che dalla contabilità analitica sui singoli progetti e/o centri di costo.
09. Posso aggiungere successivamente altre funzionalità?
Si, il software è modulare; possono essere aggiunti in seguito altri moduli oppure può essere ampliato per la gestione di ulteriori Enti o posti di lavoro (utenti).
10. Posso gestire i donatori e la raccolta fondi?
Si, è prevista la gestione dell’anagrafica donatori e la gestione di tutte le attività inerenti la raccolta fondi e l’analisi delle campagne di raccolta.
11. Posso implementare un controllo di gestione?
Si, è possibile utilizzare la contabilità analitica anche strutturata in sottolivelli per implementare un controllo di gestione puntuale ed efficace.
12. Posso stampare le tessere e il libro soci?
Si, è prevista la stampa del libro soci con tutte le informazioni necessarie ed è possibile stampare le tessere anche con foto e anche su supporto plastico.
13. Posso gestire le comunicazioni?
Si, è possibile gestire le comunicazioni multicanale (e-mail, sms, posta ordinaria) nei confronti di tutti i soggetti siano essi soci, iscritti, donatori.
14. Posso stampare le ricevute?
Si, è possibile stampare le ricevute per iscrizioni, donazioni e per qualunque altra somma incassata; è prevista anche la creazione del file elettronico delle ricevute.
15. Posso gestire i ringraziamenti?
Si, è possibile utilizzare le funzioni di comunicazione anche per inviare i ringraziamenti per le donazioni e avere evidenza delle donazioni per le quali si è inviato o non inviato il ringraziamento.
16. Posso utilizzare il software in cloud?
Si, lo stesso prodotto può essere utilizzato indifferentemente sia on premises che in cloud; in questo caso il canone è comprensivo dell’utilizzo delle risorse server e del servizio di backup.
17. Posso Utilizzare il software su Mac?
Si, scegliendo la piattaforma cloud il sw può essere fruito da Mac e anche da qualunque dispositivo mobile.
18. Posso gestire le fatture elettroniche?
Si, è implementata sia la ricezione delle fatture elettroniche passive che l’emissione e invio delle fatture elettroniche attive.
19. Posso gestire i dati personali in ottemperanza alla normativa GDPR?
Si, il software implementa funzioni che consentono di censire i trattamenti dei dati personali, di archiviare i consensi e di gestire la data retention.
20. Il software è adeguato relativamente alla riforma del terzo settore?
Si, il software consente la redazione dei bilanci contabili in modo che possano essere depositati e prevede meccanismi di riclassificazione dei bilanci adattabili a qualunque schema.
21. Il software viene costantemente aggiornato e assistito?
Si, i canoni di utilizzo o manutenzione garantiscono tutti gli aggiornamenti: di legge, tecnologici e migliorativi; il canone di hot line garantisce l’assistenza telefonica e telematica.
Hai bisogno di più informazioni? Contattaci
I nostri uffici sono a Vostra disposizione per qualsiasi richiesta! Compilate il seguente form e vi contatteremo nel più breve tempo possibile!